Marina Dorica è il porto turistico di Ancona, città capoluogo della regione Marche, e gode di un’ottima logistica anche per gli spostamenti via terra. È infatti possibile raggiungere Marina Dorica con facilità in aereo, in treno o con la propria auto.
AEREOPORTO
L’aeroporto internazionale di Ancona Falconara dista solo 15 km dalla città, raggiungibile con un collegamento ferroviario diretto dalla Stazione FS di Castelferretti situata di fronte all’aeroporto. Sempre dall’aeroporto è disponibile una linea di autobus e servizi shuttle dedicati con fermata di fronte ai Terminal di Arrivi e Partenze (i biglietti sono in vendita nella hall dell’aeroporto) e capolinea presso la stazione ferroviaria di Ancona. Info e orari (collegamenti treni e bus):
Info e orari: www.marcheairport.com
STAZIONE FERROVIARIA
La Stazione Ferroviaria di Ancona (poco più di 3 ore di viaggio da Milano e da Roma), inserita nella importante rete ferroviaria Adriatica che attraversa l’Italia da Nord a Sud, è in Piazza Rosselli, a due passi dal centro città e dal porto.
Info e orari: www.trenitalia.com
AUTO
Per chi arriva in auto, l’autostrada adriatica A14 ha due uscite in corrispondenza della città: Ancona Nord e Ancona Sud. Dall’uscita dei caselli al porto turistico di Marina Dorica, il tempo di percorrenza per l’arrivo in porto è di circa 15 minuti.
PORTO
Per chi arriva via mare, il porto di Ancona è collegato da numerosi traghetti con la Grecia, la Croazia e l’Albania.
Traghetti da e per l’Albania
Adria Ferries (Ancona/Durazzo/Ancona): www.adriaferries.com
Traghetti da e per la Grecia
Minoan Lines (Ancona/Igoumenitsa/Patrass): www.minoan.it
Superfast Ferries (Ancona, Igoumenitsa, Patrass, Corfù): www.superfast.com
Traghetti da e per la Croazia
Jadrolinija: www.jadrolinija.hr
Snav: www.snav.it
Blue Line: www.blueline-ferries.com